Estate militante: tra raccolta firme e feste dell’Unità

Una nuova estate militante è ormai iniziata e come lo scorso anno, anche il 2024 ci vedrà impegnati nel territorio valdostano per portare avanti politiche nazionali che rivendichino diritti per noi fondamentali.

Oltre a temi importanti come quello sanitario e dei diritti civili, saremo presenti con i banchetti alle due raccolte firme che vedono impegnato il nostro Partito. In primis quella relativa al referendum per abrogare l’autonomia differenziata, che oltre ad impegnarci nel Comitato con sindacati e altre forze politiche, ci impegnerà in incontri e dibattiti sul territorio regionale per approfondire e far comprendere il tema alla cittadinanza. Per questo il primo incontro pubblico si terrà lunedì 29 luglio 2024 alle h.17.45 insieme al Senatore  Alessandro Alfieri e il Prof. Robert Louvin, che dialogheranno sul tema con il Segretario regionale Luca Tonino. Pensiamo che sia più che mai di fondamentale importanza discutere e approfondire il tema nella nostra Regione per evitare facili strumentalizzazioni ragionando di una buona autonomia e non di un’autonomia differenziata che spacca al’Italia.

La seconda campagna di raccolta firme ci vede impegnati nella proposta di legge sul salario minimo. “Ci sono 5 milioni di lavoratori che aspettano con urgenza il rinnovo dei contratti, quelli pirata vanno bonificati, e poi c’è la proposta di tutte le opposizioni di un salario minimo a 9 euro l’ora per cui stiamo raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare, che sarebbe a costo zero per le casse dello Stato” ha dichiarato la Segretaria Elly Schlein (articolo completo). Fino alla fine di settembre ci troverete nei banchetti in tutto il territorio valdostano per sapere dove trovarci e dove venire a firmare potrete consultare il sito o i nostri canali social, oppure contattandoci: pdemocraticovda@gmail.com.

Ai banchetti sarà anche possibile aderire e tesserarsi al Partito Democratico. Essere parte di un Partito significa partecipare attivamente, collaborare con un gruppo aperto al confronto e con l’obiettivo di restituire un Paese, una regione e ogni singolo comune alla popolazione, alla cittadinanza. Per questo entrare a far parte del Partito Democratico può diventare un passo importante per la propria comunità.

In ultimo, ma non per importanza, le Feste dell’Unità. Dopo la pausa estiva ci saranno novità sulla festa regionale a cui stiamo lavorando in questi giorni. Dal 23 agosto all’8 settembre 2024 vi ricorso la Festa dell’Unità Nazionale si svolgerà a Reggio Emilia.

Lascia un commento