La Segretaria

Sara Timpano nel giorno della sua elezione come Segretaria del Partito Democratico della Valle d’Aosta – Dicembre 2017

La segretaria del Partito Democratico della Valle d’Aosta Sara Timpano si presenta: “ho 31 anni e sono cresciuta nel Quartiere Dora ad Aosta. Sono laureata in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Attualmente sono Capo Servizi di segreteria all’Istituzione scolastica San Francesco di Aosta. Ho sempre creduto nella buona politica, forse perché il mio babbo, Salvatore Timpano (elettricista Cogne ora in pensione) è stato tesserato al PCI e sono cresciuta respirando le grandi battaglie ma anche la grande voglia di riscatto della classe operaia. Nel febbraio del 2008 ho deciso di iniziare a fare politica attiva perché sentivo il bisogno di un impegno diretto per cambiare tutto quello che vedevo come ingiusto e sbagliato.

Nel mio percorso politico sono stata Responsabile dei Giovani Democratici, sono membro coordinamento del circolo democratico Aosta Est, ho fatto parte dell’assemblea nazionale del Partito Democratico nel 2009 e nel 2013, sono segretario di circolo Quartiere Dora Aosta Est dal 2014, membro della direzione regionale del Partito Democratico della Valle d’Aosta dal 2009 e membro della segreteria regionale da fine 2015.

Dal 2016 faccio parte del Comitato Regionale Valle d’Aosta A.N.P.I. e sono  vicepresidente della sezione Aosta Alta Valle.

Sono Segretaria del Partito Democratico della Valle d’Aosta da dicembre 2017″