Il 25 Luglio Assemblea Programmatica per il Progetto Civico Progressista

Progetto Civico Progressista continua nel suo lavoro verso le elezioni regionali: Venerdì 10 luglio si è incontrato per fare il punto sulla preparazione della lista per le elezioni regionali.

Con Progetto Civico Progressista intendiamo riunire le forze valdostane del campo progressista. Nasce con il sostegno di Rete Civica, Partito Democratico, Europa Verde, Possibile, Area Democratica-Gauche Autonomiste con il contributo anche di personalità indipendenti. Uno sforzo unitario significativo in una realtà politica troppo frammentata.

Per continuare nella costruzione del progetto, oltre ad aver analizzato la situazione delle possibili candidature per la lista delle regionali, abbiamo deciso di convocare per Sabato 25 luglio alle 15,30 presso la sala BCC di Aosta un’Assemblea programmatica per esaminare la bozza di Programma elettorale, nata dall’impegno di un apposito gruppo di lavoro e dagli eventi online organizzati nel mese di giugno.

A causa  del perdurante stato di emergenza, e per garantire la sicurezza di tutti, i posti sono limitati. Potranno accedere solo coloro che si sono iscritti inviando mail a progetto.civicoprogressista@gmail.com

La Valle d’Aosta ha un disperato bisogno di buon governo. Di stabilità anzitutto, perché senza continuità amministrativa non si può costruire nulla di rilevante. E soprattutto di persone oneste e di programmi puntuali e innovativi. Per questo Progetto Civico Progressista attribuisce valore centrale al Programma che non deve essere un documento generico, un semplice adempimento burocratico da redigere all’ultimo momento per poterlo presentare in Tribunale, ma deve essere frutto di un lavoro approfondito e partecipato, toccare tutti i principali temi amministrativi e contenere il Progetto di governo della Valle d’Aosta.

L’Assemblea programmatica del 25 luglio sarà il primo appuntamento per un confronto con la partecipazione di candidati e sostenitori.