Salario minimo: raccolta firme sul territorio valdostano

La raccolta firme per il salario minimo è iniziata online nelle scorse settimane. In poche ore sono state registrate numerose adesioni da parte di cittadine e cittadini, ma non sono abbastanza. I lavoratori e le lavoratrici italiane che hanno un salario inferiore sono molti di più e noi dobbiamo aiutarli.

Il lavoro non può essere sinonimo di povertà, per questo il Partito Democratico, insieme alle altre forze di opposizione, si sta battendo per ottenere il salario minimo. Per farlo, oltre alle battaglie parlamentari, ha avviato una raccolta firme online a cui molti di voi hanno già aderito e contribuito a diffondere. Il PD ha deciso di supportare la raccolta online con la raccolta firme nei territori italiani, anche in Valle d’Aosta saremo presenti coi banchetti il 9 settembre 2023.

Troverete i banchetti con i nostri volontari e le nostre volontarie dalle 9.00 alle 12.30 a Pont-Saint-Martin in piazza IV novembre; dalle 9.00 alle 12.30 a Saint-Vincent in piazza cav. di Vittorio Veneto, dalle 10.00 alle 18.00 ad Aosta in via Aubert (incrocio via Torre del Lebbroso), dalle 15.00 alle 19.00 a Courmayeur in piazza Abbé Henry.

Vi aspettiamo per portare avanti con voi una battaglia importante che è stata rimandata per troppo tempo!

Clicca per leggere di cosa si tratta: Salario minimo