Consiglio Regionale: esame di francese, certificazione B2

Un altro traguardo raggiunto per la scuola valdostana. Sappiamo e siamo consapevoli dell’importanza della lingua francese nella nostra regione, ma non solo.

Studenti e studentesse della Valle d’Aosta godono di un bilinguismo utile al proprio futuro accademico e lavorativo.

Quest’anno c’è però stata la svolta per i futuri diplomati, per la prima volta infatti nella nostra regione, la prova di francese sarà certificata come DELF B2 a livello internazionale e non avrà scadenza, grazie alla convenzione con il Ministero e gli enti accreditanti.

Si tratta di un risultato importante perché certifica una competenza di studenti e studentesse a livello internazionale e non più solo regionale.

L’attenzione alla realtà plurilingue della Valle d’Aosta è sempre più puntuale e attenta alle nuove generazioni. L’impegno dell’Assessore del PD, Jean-Pierre Guichardaz, è costante per il mondo della scuola dagli insegnanti agli alunni. Il bonus 500 e la prova di francese sono due elementi che hanno segnato importanti novità nella scuola valdostana.